Pedalare e allo stesso tempo visitare il territorio. Pedalate piacevolmente lungo i calmi corsi d'acqua invece che lungo le rumorose strade trafficate!
Andare in bici al proprio ritmo, oltre ad essere profondamente meditativo, aiuta anche ad espandere i propri orizzonti: visitare i vari luoghi, conoscere la gente, la cultura e la cucina del posto. Superare le barriere e ritrovare sé stessi. Questo è esattamente il concetto di cicloturismo di piacere e non è a caso che sta diventando sempre più popolare. Stabilite voi stessi il ritmo, fermatevi dove volete e prendetevi il vostro tempo - questa è la libertà su due ruote!
Alpi a 360°, 100% natura. I corsi d'acqua, lo stile di vita alpino-mediterraneo, il panorama dolomitico unico al mondo e la natura incontaminata - la Val Pusteria offre una combinazione imbattibile.
Tre popolari percorsi ciclabili a lunga distanza conducono attraverso la Val Pusteria direttamente nel cuore alpino delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Partire da Valdaora verso:
Valdaora vi offre la base naturale perfetta per i vostri viaggi in bicicletta lungo uno dei popolari itinerari ciclistici a tema a lunga distanza. Ma prima prendetevi il tempo per un po’ di Alto Adige, prima di ripartire in bicicletta, direzione… il resto del mondo.
Nel cicloturismo, la via è la destinazione. Ma se la via è così incredibilmente bella, come lo è in Val Pusteria, dovreste pianificare qualche giorno in più per questa tappa del vostro tour. Prendetevi il tempo per scoprire le molte deviazioni e per vivere avventure indimenticabili. Dopotutto, in nessun altro luogo in tutto l'Alto Adige vi è la possibilità di fare un tour a margherita in 7 valli laterali alpine incontaminate: in Val Pusteria, oltre ai tre popolari percorsi ciclabili a lunga distanza, vi aspettano percorsi ciclabili a valle unici nel loro genere, verso ogni direzione che portano nelle valli laterali alpine. Pedalate lungo la Rienza o la Drava, nel Parco Naturale di Fanes-Sennes-Braies o nel Parco Naturale delle Tre Cime, attraverso pascoli alpini coltivati e usanze tradizionali dell'Alto Adige.
Quindi, fate una sosta in Val Pusteria!
Prendetevi qualche giorno di pausa dalle lunghe distanze in bicicletta, - non preoccupatevi, non vi passerà la voglia! - ed esplorate le 7 diverse valli laterali della Val Pusteria sulle meravigliose piste ciclabili della valle - assolutamente alpine e uniche nel loro genere!
Vale assolutamente la pena di fermarsi lungo il percorso in Val Pusteria, per qualche avventura in più,
Il percorso ciclabile Val Pusteria segue il corso del fiume Rienza e collega San Candido, attraverso Valdaora, con Brunico e la Valle Isarco - in breve: tutta la Val Pusteria! I collegamenti con altri percorsi ciclabili per famiglie sono diversi, così come i paesaggi che si attraversano. E se non avete abbastanza energia per il ritorno, potete salire con la bici sul treno regionale della Ferrovia della Val Pusteria (posti limitati) o usare il servizio di navetta per biciclette al confine. Se non volete avere complicazioni, scoprite le offerte di noleggio bici dei nostri negozi, cliccando QUI!