Qui, le Dolomiti, patrimonio mondiale dell'UNESCO, si estendono in tutto il loro splendore e sono caratterizzate da molti passi di montagna. Bisogna ammettere che alcuni di essi costituiscono dei tour molto impegnativi. Delle vere e proprie sfide. Ma ogni singolo passo che affronterete e che vi costerà molta energia, sarà ricompensato dallo splendido e unico panorama che vi circonda. 100% Dolomiti. Alpi a 360°.
Da Valdaora disporrete di brevi vie d'accesso in tutte le direzioni, verso i più leggendari passi dolomitici, fino alle valli più rustiche e ai più bei parchi nazionali.
La varietà è garantita e anche la fatica.
Fissate i vostri obiettivi, ma riconoscete i vostri limiti. Dal momento in cui la pianificazione dei tour da Valdaora è così varia, abbiamo creato per voi, la nostra lista della Top 5 dei passi. Fatevi una prima panoramica della Val Pusteria con la nostra hit parade dei passi e pianificate le vostre prime salite e i tour giornalieri. Qui troverete i passi più gratificanti per principianti e professionisti - scoprite i 5 passi più belli!
La pista ciclabile della Val Pusteria, che attraversa direttamente i tre paesi di Valdaora, vi collega con tutto il circondario, almeno fino a quando le vostre gambe e la vostra bicicletta lo consentono. Scoprite la destinazione per la bici da corsa nel cuore dell'Alto Adige e da qui partite per i più bei parchi naturali, per le valli laterali poco trafficate e per le strade di passo. Qui troverete i tour più belli per principianti motivati, ambiziosi ciclisti avanzati e duri professionisti.
Realizzate il vostro sogno da ciclista da corsa e seguite le orme del famoso Giro d'Italia. Nel 2019, Valdaora e la Valle di Anterselva sono entrate nella storia della bicicletta da corsa con la tappa sul Passo Furcia. E in qualche modo il tour dei passi del Giro ispira ciclisti di tutte le parti del mondo. Fare il tifo in vetta è una sensazione fantastica - la pelle d'oca è garantita. Quindi indossate la maglia rosa e scalate il Plan de Corones!