Impianti di risalita

Enduro e park

Trails sul lato di Valdaora

Trails al Plan de Corones

Saliamo su a 2.275m!

A Valdaora ci si ritrova in mezzo alla natura incontaminata appena usciti dalla porta! Davanti a voi le Dolomiti patrimonio mondiale dell'UNESCO, a destra e a sinistra il Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, unico nel suo genere, e il Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. Verso Nord, Sud, Est e Ovest: vi potete sbizzarrire in tutte le direzioni! E salite sulle cime, perché lassù vi aspettano fantastiche avventure in MTB sulle Dolomiti! Nomi altisonanti come Fanes, Sella, Odle e Plan de Corones assicurano avventure fenomenali. Uno degli USP assoluti (unique superbiking points) di Valdaora è il Plan de Corones, grazie alle sue brevi distanze da percorrere nella natura e ai più bei MTB spots e trails della regione Trentino-Alto Adige. Qui siete al centro della Val Pusteria! Da qui si possono scoprire tutte le valli e la loro diversità in poco tempo.

Per la salita al Plan de Corones e per raggiungere gli splendidi pascoli alpini sul versante soleggiato, sono disponibili per voi e la vostra bicicletta, dei pratici impianti di risalita. Con Olang 1+2 sarete in cima in un attimo e potrete affrontare il divertimento in downhill riposati e freschi! Avete l'imbarazzo della scelta: Gassl, la leggenda del trail Herrnsteig, Furcia o piuttosto Piz de Plaies.

Preise & Öffnungszeiten
MTB @ Kronplatz
Collegamento diretto al Corones

Da Valdaora si può facilmente raggiungere la cima del Plan de Corones direttamente con la funivia. In soli 11 minuti, grazie ai moderni impianti di risalita, vi trovate a 2.275 m con una chiara vista sulle pallide cime delle Dolomiti, sui trails a 360°, sui 17 percorsi MTB del Kronplatz Bike Park, sui 4 percorsi freeride, ...

Quassù ci sono solo due possibilità: o il tuo battito cardiaco accelera per l'attesa o va in modalità riposo e relax assoluto grazie al panorama da sogno. Ecco com'è una vacanza in MTB in mezzo alle montagne dell'Alto Adige. I MT-Biker dilettanti o coloro che lo fanno solo per piacere, si divertiranno sicuramente sul Gassl Trail, il sentiero più lungo e scorrevole del Plan de Corones.

comfort - innovazione - famiglia

Il primo impianto di risalita alpino della "Funivie Valdaora Spa" - uno skilift con una sola barra - fu costruito sul Plan de Corones già nel 1966. Con la nuova modernissima cabinovia Olang 1+2, la regione ha però aperto un capitolo completamente nuovo negli impianti di risalita. Con lo slogan " technology – architecture – history ", l’impianto di risalita più veloce e innovativo per il Plan de Corones è stato messo in funzione nella stagione invernale 2020/21. Ci vogliono circa 11 minuti per andare direttamente da valle fino in cima.

Dalla stazione a valle a 1.164 m, "Olang 1" impiega circa otto minuti e mezzo per raggiungere la stazione intermedia a 2.069 m; "Olang 2" e copre poi una distanza di 1.063 m e 206 metri di altitudine in tre minuti netti. Questo significa che i ciclisti con le loro MTB possono raggiungere la stazione a monte a 2.275 metri in pochissimo tempo. Il ponte tra tradizione e modernità è stato realizzato in modo spettacolare dall'architettura mozzafiato del Dip.-Ing. Cornelius Schlotthauer,ex Senior Associate di Zaha Hadid Architects. Quando si dice che l'architettura incontra le montagne!

 

Quindi sali in sella alla tua MTB, eMTB o enduro e… via, su per le montagne!