Percorso di corsa: Monte Unterrainer a Tesido

Punto più basso
1.026 m
Indicazioni

Partenza dall'Ufficio Turistico di Monguelfo attraverso il centro del paese fino a poco prima della stazione di servizio. Attraversare il ponte sul rio Pidigbach e poi svoltare a destra lungo il rio Pidigbach nella valle in direzione est verso la Val Casies fino alla zona industriale "Am Anger". Lasciare il sentiero qui e attraversare la strada principale per salire ripidamente fino al centro del paese di Tesido. Passare accanto all'edicola votiva e alla chiesa parrocchiale fino alla collina sopra l'hotel Alpen Tesitin, poi passare accanto alle fattorie Unterrainer lungo la strada Unterrainer, scendere verso l'hotel Alte Goste. Qui si attraversa la strada statale della Val Pusteria e si corre lungo la diga del lago artificiale fino alla pista ciclabile della Val Pusteria. Da lì, lungo il lago, si torna a Monguelfo. Il percorso è in gran parte soleggiato, ma offre anche tratti ombreggiati ed è particolarmente adatto ai corridori esperti, poiché presenta molte salite e una grande varietà di gradi di difficoltà.

Mezzi pubblici

Orari del bus e del treno: www.altoadigemobilita.info Linea 441

Come arrivare
Venendo da Bolzano: Autostrada del Brennero (A22) fino all'uscita Bressanone/Val Pusteria, proseguendo per la statale SS49-E66 (58 km dall'uscita dell'autostrada fino a Monguelfo).
Venendo da Venezia:
Treviso (Autostrada 27 Alemagna) fino al suo termine - Statale 51 Alemagna in direzione Tai di Cadore. Da Cortina fino a Dobbiaco SS51, da Dobbiaco fino a Monguelfo SS49-E68.
Dove parcheggiare

Diverse possibilità di parcheggio nel centro del paese a S. Martino.